INNOVAZIONI

Gli investimenti degli ultimi anni, hanno consentito a Siderpress Lamiere S.r.l. di ampliare e rinnovare i principali impianti di taglio e piegatura, mediante i quali riesce a fornire prodotti di altissima qualità in tempi brevi, garantendo la massima precisione

La costante innovazione messa in campo da Siderpress Lamiere S.r.l. ha come obiettivi di migliorare non solo l'efficenza aziendale, ma anche le condizioni di lavoro e di sicurezza, creando un sistema nuovo dettato dall' integrazione sempre più evoluto tra uomo e macchina. 

Ogni processo aziendale, dall'inizio alla fine è amministrato da un sistema digitalizzato che consente di ottenere informazioni in real time relative a tutti i prodotti presenti internamente, dalla materia prima al prodotto finito e al relativo ciclo produttivo . Queste innovazioni hanno permesso a Siderpress Lamiere S.r.l. di ottimizzare i tempi di produzione, semplificare i processi, ridurre inefficenze, non conformità e velocizzare i tempi di gestione / produzione. 

 

 


Progetto: SIDERPRESS 4.0

Progetto: SIDERPRESS 4.0

Avviso: Investimenti sostenibili 4.0- "Finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di Covid-19".

Finalità intervento: Ampliamento della capacità produttiva dell’impresa connesso alla trasformazione tecnologica e digitale dell’azienda mediante l’utilizzo delle tecnologie abilitanti afferenti al piano Transizione 4.0;

Attività progettuali: il programma d'investimento consiste nell'acquisizione di una macchina taglio laser e di una macchina taglio al plasma, entrambi 4.0, indispensabili per internalizzare e contestualmente automatizzare le fasi principali delle lavorazioni delle lamiere, con l'obiettivo di ridurre notevolmente il ricorso a lavorazione di terzi, di accelerare i tempi di consegna dei prodotti finiti e di minimizzare i vuoti produttivi (tempi morti) in azienda.

Sostegno finanziario ricevuto dall’Unione: € 735.000,00

Link PON Imprese e Competitività 2014-2020: https://www.ponic.gov.it/sites/PON/homepage


Privacy Policy Cookie Policy