Materiali

Disponiamo di un magazzino sempre ben rifornito quantificato in 800 ton che garantisce una continua disponibilità di materiali nei diversi spessori e formati:


ACCIAIO AL CARBONIO: (S235 – S275 – S355 – LAM- DECAPATE ): Rappresentano le principali tipologie di acciai strutturali


LAMIERE BUGNATE – STRIATE: vengono utilizzate quando è necessario una superficie non sdrucciolevole, come ad esempio gradini di scale o rampe.


LAMIERE PRE-ZINCATE: Mediante il processo di zincatura le lamiere vengono rivestite con uno strato di zinco per migliorarne la resistenza alla corrosione


ACCIAIO INOSSIDABILE: rappresenta la classe di acciai che, grazie all’elevata percentuale di cromo, presentano un’elevata resistenza alla corrosione. Per le loro caratteristiche, sono principalmente utilizzati nei settori alimentare, chimico, farmaceutico, marittimo.


ACCIAI AD ALTO LIMITE DI SNERVAMENTO: sono acciai bonificati ad elevatissime caratteristiche resistenziali. Caratterizzato da buone proprietà di deformazione a freddo, rappresenta anche un materiale facilmente saldabile. Questo materiale trova largo impiego nel campo dei mezzi di sollevamento, della viabilità (ponti e cavalcavia) e delle macchine per il movimento della terra.


MATERIALE ANTI-USURA: Si tratta di materiale caratterizzato da ottima resistenza meccanica a sfregamento. Questo tipo di materiale è ampiamente utilizzato nelle macchine per il movimento della terra, nelle presse per rottami, e nel settore del trattamento dei rifiuti.


COR – TEN: Si tratta di un materiale che combina un’elevata resistenza alla corrosione ad un’altissima resistenza meccanica. La scelta del COR-TEN rappresenta una valida alternativa all’utilizzo del normale acciaio al carbonio in numerosi settori. Questo materiale può infatti generare rilevanti economie di costo nel lungo periodo a causa della minore manutenzione che si rende necessaria. Altro fattore di risparmio è rappresentato dal minor spessore di materiale utilizzato (quindi minor peso), a parità di resistenza meccanica.


ACCIAI DA BONIFICA (C40 – C45): sono acciai destinati al trattamento di bonifica ed utilizzati principalmente per la costruzione di organi meccanici sottoposti a carichi statici e dinamici.


ALLUMINIOI vantaggi derivanti dall’utilizzo di questo materiale sono innumerevoli. Tra questi si sottolineano principalmente il bassissimo peso specifico (circa 1/3 rispetto all’acciaio), la buona lavorabilità, l’elevata durata del materiale (grazie anche alla resistenza alla corrosione atmosferica) e la riciclabilità dello stesso, la buona conducibilità elettrica. Per queste sue proprietà l’alluminio viene utilizzato in diversi settori, tra cui quello domestico, dell’edilizia, dei trasporti, dell’elettronica e nell’impiantistica.



magazzino2
magazzino2